Interscambio Revisione Bombole Metano Servizio Stop Go

Revisione delle bombole a metano a Palermo

Presso l’autofficina di Palermo Brc Tecnauto Doctorgas è possibile effettuare la revisione delle bombole a metano con il servizio “Stop & Go”.
Se possiedi un'auto a metano sai già che i serbatoi installati a bordo del tuo veicolo, sia esso nuovo di fabbrica o trasformato in aftermarket, sono soggetti a verifiche e collaudi con scadenza periodica.

A seconda del tipo di bombole installate, le suddette verifiche devono essere effettuate con le seguenti frequenze:
ogni 5 anni: bombole di Omologazione Nazionale (DGM), tipicamente installate sui veicoli trasformati in aftermarket. 
In questo caso si fa riferimento alla data di collaudo dell'impianto a metano o all’ultima revisione delle bombole effettuata;
ogni 4 anni: bombole di Omologazione Europea (R110), tipicamente installate sui veicoli omologati a metano dal costruttore (OEM): a partire dalla data di immatricolazione del veicolo (per esempio Panda Natural Power, Grande Punto Natural Power ecc).

In entrambi i casi puoi rivolgerti all’officina Doctorgas, che vanta un'esperienza pluridecennale nel settore degli impianti gpl/metano.

Lo staff provvede a eseguire le operazioni necessarie addebitando i soli costi di manodopera. In Italia infatti, in base alla legge 8 luglio 1950 n. 640 e successive, la revisione delle bombole metano è gratuita. Sono esclusi i costi relativi a eventuali interventi di sostituzione e manutenzione delle valvole e raccorderia di collegamento.

Installazione impianti: servizio stop & go

Per molti modelli omologati all'origine a metano (come la Panda Natural Power) l’autofficina Doctorgas dispone già in magazzino di kit revisionati dal Gestione Fondo Bombole Metano (GFBM), e dunque pronti per l’installazione. In questo caso il servizio offerto è rapidissimo, tanto da essere chiamato “Stop & Go”, in quanto permette ai clienti di avere un fermo macchina anche di un solo giorno. Nel caso peggiore si parla di un’attesa di 7 giorni, nei quali si può comunque circolare a benzina in attesa dei serbatoi revisionati dal Fondo Bombole.

Per effettuare la revisione delle bombole è necessario che queste siano prive di gas.

Una volta montate le bombole revisionate, la Tecnauto rilascia ai propri clienti il cartellino plastificato del GFBM con data installazione, litri totali, matricole dei serbatoi e prossima scadenza. Il cartellino in questione, che permette di eseguire la revisione periodica del veicolo (se in scadenza), deve essere sempre presente nel veicolo. Si consiglia di tenerlo insieme al libretto di circolazione per eventuali controlli dei vari corpi di polizia.
L’autofficina di Palermo raccomanda di effettuare la revisione delle bombole entro i termini previsti. Si ricorda che:
  • non è possibile effettuare la revisione periodica del veicolo con le bombole scadute;
  • circolando con le bombole scadute è prevista una sanzione che va da 148 a 594 euro e il ritiro della carta di circolazione;
  • il gestore dell’impianto di rifornimento ha l’obbligo di verificare la data di scadenza delle bombole con il cartellino GFBM o l'adesivo sullo sportellino di rifornimento. Non si possono rifornire automobili con bombole scadute.

A revisione delle bombole eseguita, la Tecnauto rilascia il cartellino GFBM (Gestione Fondo Bombole Metano) adeguatamente compilato, volto a certificare l'effettiva revisione delle bombole e la successiva scadenza.

Contatta lo staff di Doctorgas per prenotare un appuntamento.
Prenota una revisione

Promozione dell’autofficina

L’autofficina Tecnauto Doctorgas di Palermo ha in serbo per i propri clienti un’imperdibile promozione.
Prenotando anche la revisione periodica del veicolo e il tagliando meccanico (sostituzione olio motore, filtro olio e vari controlli) potrai usufruire della seguente offerta: forfait cambio olio + filtro Brc a soli € 60.

Tra le proposte più convenienti dell’officina rientra anche Sequent Plug & Drive, un innovativo sistema di trasformazione metano sviluppato direttamente dalla Brc.

Nato sulla base dell’esperienza dei Sistemi Sequent, si basa su una struttura hardware consolidata che include il riduttore di pressione, gli iniettori BRC, il sensore di pressione e temperatura integrato nel rail e una centralina elettronica potente e robusta. 
L’innovazione principale risiede nel software di controllo del motore che, grazie a nuovi algoritmi di gestione, permette di ottimizzare il dosaggio del carburante gassoso in maniera agevole e intuitiva, consentendo all’installatore di ottenere risultati soddisfacenti con semplicità.
Per garantire una sempre maggiore integrazione con il sistema di controllo del motore benzina e per soddisfare i requisiti dell'OBD, Sequent Plug&Drive possiede una diagnostica evoluta sul sistema gas, e consente la comunicazione con il sistema OBD originale del veicolo.

La centralina elettronica Plug & Drive di BRC gestisce al meglio l'erogazione del metano nel motore in ogni condizione di marcia. 
Il riduttore di pressione intelligente Brc Zenith è il cuore meccanico dell'impianto a metano Sequent Plug & Drive, ed è in grado di garantire la quantità di metano necessaria alla giusta pressione.
Promozioni
Icona Telefono
Telefona ora per prenotare una revisione delle bombole a metano
Chiama
Share by: